FIDELITY CARD

Salva nel TIM Wallet le tue carte fedeltà per averle sempre con te

  • INQUADRA LA TESSERA

    Utilizza la fotocamera per aggiungere una carta

  • RICONOSCIMENTO
    AUTOMATICO

    La tessera viene riconosciuta in automatico e la trovi nel tuo TIM Wallet

  • UTILIZZA LE CARTE

    Apri il wallet e mostra le carte fedeltà nei punti vendita

COME FUNZIONA


Con TIM Wallet puoi virtualizzare le tue carte fedeltà e portarle sempre con te.
Accedi alla Vetrina Servizi e in pochi passaggi puoi acquisire tutte le tue carte fedeltà.
Inquadra la carta nel riquadro e attendi che venga riconosciuta.
Il riconoscimento della tessera é automatico, tuttavia se la tessera non viene riconosciuta tra le carte presenti puoi comunque aggiungerla utilizzando la fotocamera del tuo smartphone: seleziona il tipo di codice riportato sulla tessera (codice a barre, QRCode o codice numerico) e inquadralo. Se il codice non viene riconosciuto automaticamente, può essere inserito anche manualmente.
In breve puoi vedere la tessera nel portafogli.
Puoi mostrarla nei punti vendita abilitati direttamente dal tuo smartphone: se clicchi sull'immagine della carta in automatico ruota e ti mostra il codice a barre (attenzione: non tutti i punti vendita hanno i lettori di codice a barre abilitati!)

FAQ

  • Come si aggiunge una carta fedeltà?

    Accedi alla Vetrina Servizi e inquadra la carta nel riquadro. Il riconoscimento della carta è automatico nella maggior parte dei casi. Se la carta non è riconosciuta tra quelle presenti puoi aggiungerla utilizzando la fotocamera del tuo smartphone.

    Segui le istruzioni che ti vengono proposte e seleziona il tipo di codice riportato sulla carta. Inquadra il codice per il riconoscimento automatico. Il codice può essere inserito anche a mano.

  • Quale codice della carta devo inserire?

    Il codice identificativo della carta può essere: codice a barre, QRCode o codice numerico.

    Osserva il codice riportato sulla tessera, esegui la scansione del codice con lo scanner incorporato. Il codice a barre viene selezionato automaticamente. Se non viene riconosciuto puoi inserire manualmente il codice numerico (di solito è posizionato sotto il codice a barre).

  • Posso cancellare una carta fedeltà?

    Puoi cancellare una carta direttamente dalla sezione Carte Fedeltà del tuo portafogli. Tieni premuta la carta che vuoi eliminare per alcuni secondi, compare l’icona di un cestino sulla barra in alto, clicca sul cestino.

  • Cosa succede se cambio smartphone?

    Tutte le tue carte possono essere ripristinate automaticamente quando cambi smartphone o reinstalli l’app TIM Wallet. È sufficiente avere attiva la sincronizzazione dei dati delle applicazioni nelle Impostazioni del tuo smartphone.

    Quando viene caricata la prima carta fedeltà nel portafogli, ti viene chiesto di verificare se nelle Impostazioni hai attiva questa opzione.

  • Dove vengono memorizzate le carte?

    Tutte le carte sono memorizzate sul tuo smartphone, puoi mostrarle nel punto vendita anche senza avere connessione Internet.

  • Posso usare le mie carte in tutti i punti vendita?

    Puoi mostrare le carte direttamente dal tuo smartphone in tutti i punti vendita. Se il lettore di codice a barre del negozio non è abilitato alla lettura dal display dello smartphone, puoi comunque mostrare al negoziante il codice numerico che identifica la tessera.

SCARICA L'APP